ELEZIONI DELL'ASSEMBLEA DELLA COMUNITA' DELLA VALLE DEI LAGHI 2010

Benvenuti sulla pagina dedicata alle elezioni dell'assemblea della comunità della valle dei laghi | In questa pagina potrete trovare tutte le informazioni e i materiali della campagna elettorale
:: IN EVIDENZA

Non vale la pena di trovarsi un posto in questa società, ma bisogna creare una società nella quale valga la pena di trovarsi un posto". Credo che questa frase di Mauro Rostagno dica molto di me, delle mie idee. Credo che, in un certo senso, possa essere una chiave di lettura di molte scelte che ho fatto.
Anche in questa avventura elettorale, credo che questa frase riassuma il senso profondo delle ragioni che mi hanno spinto ad accettare la proposta di candidare. Sono convinto che non sia sufficiente vivere in un territorio, ma che sia necessario vivere attivamente un territorio, mettendoci energie, intenti, ideali... valorizzandone le risorse e il patrimonio umano e sociale!
Le parole chiave che mi piacerebbe vedere al centro dello spirito con cui l'assemblea della comunità della Valle dei Laghi lavorerò nei prossimi cinque anni sono "futuro", "participazione" e "responsabilità". "Futuro" come obiettivo, perchè credo che la politica debba saper guardare lontano, per lavorare nell'ottica non solo del domani, ma anche del dopodomani. "Partecipazione" come metodo di lavoro perchè sono convinto che il futuro della comunità dipenda da ciascuno di noi! "Responsabilità" come stile perchè una classe politica seria, competente e trasparente non deve aver paura di assumersi la responsabilità delle proprie scelte.
:: CHI SONO
Studio medicina, ho 21 anni e vivo in Valle dei Laghi. Sono attivo da sempre nel mondo del volontariato e delle politiche giovanili: ho iniziato nel 2004 facendo attività di animazione. Dal 2007 partecipo, come giovane del Comune di Vezzano, ai lavori del tavolo del Piano Giovani.
Sono candidato nella lista del Partito Democratico alle elezioni per l'assemblea della comunità della Valle dei Laghi del prossimo 24 ottobre. Sostengo Luca Sommadossi come candidato presidente. (www.lucasommadossi.it)
:: INCONTRI PUBBLICI
Parteciperò alle seguenti serate pubbliche:
  • VENERDì 1 OTTOBRE, Vezzano ore 20:00
  • SABATO 9 OTTOBRE, Lasino ore 20:00
  • GIOVEDì 14 OTTOBRE, Terlago ore 20:00
  • VENERDì 15 OTTOBRE, Cavedine ore 20:00
  • SABATO 16 OTTOBRE, Padergnone ore 20:00
Siete tutti invitati!
:: PERCHE' HO ACCETTATO
Ho accettato perchè credo molto nella persona di Luca Sommadossi, nel suo metodo di lavoro e nella sua lungimiranza.
Ho accettato perchè credo possa essere un'opportunità per me di mettermi al servizio della mia comunità e di crescere come persona e cittadino.
Ho accettato perchè spero di poter portare il mio contributo come giovane e come cittadino nel decidere "dove vogliamo andare"!
Ho accettato perchè come dice Rita Levi Montalcini: "il futuro mi interessa, perchè è lì che voglio vivere!"
:: COME SI VOTA
Si vota Domenica 24 ottobre 2010, dalle ore 6 alle ore 22:00, presso i seggi del proprio Comune. E' importante avere con sè il certificato elettorale ed eventualmente un documento di identità. Si vota barrando il nome del candidato presidente e il simbolo della lista. Si possono esprimere fino a due preferenze tra i candidati della stessa lista, scrivendone il NOME E COGNOME negli spazi adiacenti al simbolo.
:: TEMI IMPORTANTI
Alcuni temi che mi stanno a cuore:
Una società multietnica, in cui le diversità siano un valore, in cui ogni persona si senta accolta, in cui ci sia apertura!
Gli spazi di aggregazione giovanile, come luoghi liberi e aperti di confronto, divertimento, crescita
Lo sviluppo e l'identità del territorio, perchè la Valle dei Laghi non sia una valle dormitorio, ma un luogo in cui si sceglie di vivere.
La partecipazione per essere responsabili e artefici delle scelte del proprio futuro... perchè l'autonomia è uno strumento, non un fine!
:: MATERIALI
campagna elettorale
normativa
:: CONTATTI
Per informazioni, commenti, domande e contatti [email protected], cell +393202311124. www.lucabassetti.eu

:: FACEBOOK

:: NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter del sito per ricevere gli aggiornamenti sulla campagna elettorale.

:: LINK UTILI