PER UN SORRISO IN PIU 2015 – SABATO 17 OTTOBRE

Sabato 17 ottobre 2015 alle ore 19:00 si terrà a Monte Terlago, presso la ex Malga dei Laghi di Lamar, la sesta edizione di “per un sorriso in più”, un progetto in ricordo di Elisa Gadotti, una ragazza di Terlago morta a 23 anni nel 2010.\n\n

Il programma della serata prevede una cena di beneficenza a km 0, per gustare e scoprire, attraverso cibo, immagini, giochi e non solo, le specificità della nostra Valle. Il tema dell’evento infatti è “mangia, guarda, ama – quanta bellezza attorno a te…”, un invito ad essere consapevoli e grati di tutte quelle grandi e piccole cose che si danno per scontate e che invece è compito di tutti tutelare e valorizzare.

\n\n

Elisa era una ragazza che sapeva affrontare con entusiasmo e con il sorriso ogni attività e ogni sfida; che si impegnava per gli altri attraverso il volontariato giovanile; che con la propria simpatia, ironia e testardaggine lasciava il segno nelle persone che conosceva.

\n\n

“Per un sorriso in più” è un progetto che coniuga le dimensioni del ricordo, dell’informazione e della solidarietà, dando spazio e voce, in modo informale e non impegnativo, anche a temi importanti, come la prevenzione dei tumori, la qualità della vita e il volontariato.

\n\n

RACCOLTA FONDI PER IL PROGETTO “ACCOGLIENZA BAMBINI IN ONCOLOGIA PEDIATRICA”\nCome nel 2014, anche quest’anno, verrà proposta, a margine dell’evento, una raccolta fondi a sostegno del progetto “Accoglienza Bambini in Oncologia Pediatrica” della Lega Italiana per la Lotta ai Tumori del Trentino.

\n\n

Il progetto è nato in seguito all’apertura della nuova U.O. di protonterapia dell’Ospedale di Trento, per accogliere ed aiutare i piccoli pazienti in cura presso il centro, ospitandoli all’interno di una struttura dedicata ai bambini e ai loro famigliari e offrendo percorsi di supporto psicologico.

\n\n

Con l’apertura di questo nuovo appartamento, inaugurato alla fine del mese di febbraio, la LILT cerca di farsi carico dei bisogni delle famiglie dei bambini ammalati di tumore, offrendo il calore di un ambiente famigliare e accogliente per tutta la durata delle cure.

\n\n

Donazioni possono essere effettuate tramite bonifico bancario sul c/c IT 07 Y 08132 35620 000040330889 intestato a Gruppo Giovani Interparrocchiale Vezzano specificando nella causale “Per un Sorriso in più”.

\n\n

Tutto il ricavato verrà devoluto al progetto “Accoglienza Bambini in Oncologia Pediatrica” della Lega Italiana per la Lotta ai Tumori del Trentino.

\n\n

Il progetto è promosso da un gruppo di amici di Elisa e dal Gruppo Giovani Interparrocchiale Vezzano, in collaborazione con la Lega Italiana per la Lotta ai Tumori della Valle dei Laghi, la Pro Loco di Terlago, il circolo pensionati e anziani “el fogolar” di Terlago, il Corpo Bandistico del Borgo di Vezzano e Chiara Turrini, grazie al patrocinio e al contributo del Comune di Terlago.

\n\n

Info e contatti: 340 12.45.094 – gruppogiovani.vezzano@gmail.com

\n\n

scarica il manifesto [.pdf]\nscarica il volantino [.pdf]

Commenti chiusi